venerdì 23 novembre 2012

Cosa vedere in Egitto

Il turista che sceglie l’Egitto come meta per un viaggio è di sicuro o una persona che ama la storia, l’antichità, o adora fare immersioni subacquee, o desidera rilassarsi su una spiaggia deserta e farsi accarezzare da un sole caldo e cocente. In Egitto si trova tutto questo, si passa da una visita alle piramidi ad una crociera sul Nilo, da una giornata a mare a una traversata nel Mar Rosso.

La città più grande e maggiormente conosciuta è il Cairo, posizionato ad occidente del fiume Nilo, è la città islamica più affascinante che esiste al mondo. Tante sono le cose che i turisti sono tenuti a fare quando arrivano in questo luogo, innanzitutto visitare le sue Piramidi, poi farsi travolgere dai traffici dei sui bazar, immergersi nelle moschee e nei suoi musei per assorbire pezzi della cultura egizia e pezzi della cultura araba e infine passeggiare nella Cittadella. Il fiume Nilo, noto e conosciuto da tutti, divide il Cairo in due parti, quello Centrale e quello Islamico verso la parte orientale, molti turisti per visitare l’Egitto decidono di fare una crociera lungo questo fiume così hanno la possibilità di vedere da più angolazioni il fascino di questo paese.

Chi non ha mai sentito parlare di Keope, Kefren e Micerino? Sono queste le piramidi più note a tutti, costruite cinquemila anni fa per conservare le spoglie dei faraoni. A loro fianco si erge maestosa e incantevole la Sfinge, un leone che ha una testa umana e che è stata dichiarata una delle sette meraviglie del mondo. In realtà di piramidi ce ne sono tante altre ancora ma ufficialmente sono soltanto 24 quelle riconosciute e visitabili, intorno ad esse ci sono tante leggende e storie mitologiche, ad oggi gli archeologi hanno dichiarato che solo una cosa è sicura che esse sono state edificate come tombe per i re del tempo.

Per potersi spostare da una parte all’altra dell’Egitto di certo non è possibile farlo a piedi o con mezzi propri, il bello di quando si visitano questi luoghi è quello di usare i mezzi locali, in questo caso è possibile muoversi sugli asini o sui carretti trainati da asini, che vi porteranno in giro per le necropoli o sulle alture impervie, oppure galoppare su un cammello, utilizzati per attraversare il deserto e per sostare nelle oasi o ancora ci sono i quad, delle moto a quattro ruote che sono utilizzate per camminare nel deserto facendo divertire i turisti con delle acrobazie sulle dune senza far cadere nessuno.

 

autore

Nessun commento:

Posta un commento