mercoledì 24 ottobre 2012

Le terme di Sirmione

cure termali e estetiche terme di sirmioneTerme di Sirmione sono un luogo meraviglioso dove godere di una giornata di benessere e completo relax. Queste terme coniugano le particolarità esclusive dell’acqua sulfurea salsobromoiodica con la scienza applicata ai superiori strumenti della scienza tecnologica e con la competenza del suo personale. L’acqua delle Terme di Sirmione viene catalogata come sulfurea salsobromoiodica poiché presenta una notevole quantità di zolfo, sotto forma di idrogeno solforato, di cloruro di sodio, di bromo e di iodio.

Quest’acqua svolge rilevanti azioni, grazie alla sua costituente sulfurea e salsobromoiodica, inoltre essa ha proprietà mucolitica e muco regolatrice; infatti scioglie le secrezioni e perfeziona le caratteristiche del muco. E poi antiedemigena, antisettica, eutrofizzante, cioè rinvigorente delle mucose, cheratoplastica e antiseborroica, esfoliante e cheratolitica.

Le cure realizzate per mezzo di quest’acqua cooperano efficacemente al rispetto ed al ritrovamento di una ottima condizione fisica; hanno un’importante risolutezza di difesa della salute sia nella condizione della precauzione sia in quella della cura e della rieducazione. Per quanto riguarda la prevenzione, vediamo che questa consta nella trasformazione dell’intensità dei sentori e della ripetitività delle fasi acute della patologia, consentendo una marginale assimilazione di medicinali.

Per la terapia invece vediamo che le cure termali sono consigliate nella cura  di alcune malattie permanenti; hanno il fine di diminuire i sintomi di queste malattie e quindi cambiare in meglio le condizioni di salute del paziente. Infine, per quanto riguarda la riabilitazione, vediamo che le cure termali sono un efficace sostegno alle cure classiche nella fisioterapia in generale ed in particolare in quella vasale ed ortopedica. L’acqua sulfurea salsobromoiodica può essere elargita attraverso diverse tipologie di metodologie inalatorie  e tra queste si possono annoverare le inalazioni caldo-umide, l’aerosol, l’aerosol sonico e quello ionizzato,poi la  nebulizzazione, la doccia nasale micronizzata, l’ irrigazione nasale, le  irrigazioni vaginali, e bagni e fanghi. L’idrogeno solforato dell’acqua viene fornito attraverso l’humage, delle insufflazioni endotimpaniche e del politzer crenoterapico..

Con l’acqua sulfurea salsobromoiodica è  possibile prevenire e curare diversi tipi di patologie riguardanti l’apparato respiratorio quindi gola, condotti nasali e bronchi, patologie dermatologiche come la psoriasi e dermatiti varie, problemi ginecologici o vascolari e comunque riabilitazioni di ogni genere.

fonte: termeitaliane.info

Nessun commento:

Posta un commento