Le strutture termali, grazie alle virtù della natura, sono la soluzione più adatta a ritrovare e preservare la salute, intesa come stato di vigore fisico e psichico della persona.
Il settore termale censisce ogni anno approssimativamente un milione e mezzo di visitatori, un dato il cui incremento è apprezzato sul 17%. Questi dati statistici vincolano le agenzie di viaggio ad attirare maggiormente i turisti questo settore.
Non possiamo far a meno di pensare a città termali quali Fiuggi, Montecatini, Abano, Napoli e molte altre che sono diventate in questo modo il cardine dal quale si dilata l’offerta territoriale che le agenzie del turismo devono essere in grado di indicare e che gli Enti Regionali devono essere capaci di rendere il più efficienti possibile introducendo descrizioni delle organizzazioni nei piani di organizzazione turistica. Il settore turistico è quindi per buona parte caratterizzato dalle città termali, le quali non solo sono in grado di offrire giornate in completo relax e cure per il corpo, ma che permettono, una volta usciti dal complesso termale, di godere di paesaggi stupendi, serate divertenti e attrazioni e monumenti che lasciano letteralmente senza fiato. Quindi se pensate ad una vacanza divertente ma anche rilassante, in una città piena di cultura ma che abbia anche spettacolari paesaggi naturalistici, non vi resta che optare per una meravigliosa città termale italiana.
fonte: turismobenessere.eu
Nessun commento:
Posta un commento