giovedì 20 dicembre 2012

Hotel a Firenze: scoprendo le bellezze della Toscana

«Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande | che per mare e per terra batti l’ali, | e per lo ‘nferno tuo nome si spande!» recitava Dante Alighieri che, alla capitale della Toscana, deve i natali. Riconosciuta globalmente come una delle città più belle al mondo e di certo, per opere e paesaggi, tra le più belle d’Italia, Firenze è la meta ideale per una vacanza d’arte.

La città toscana è difatti nota principalmente per le bellezze artistiche e per essere stata la patria del Rinascimento italiano. Qui potrete ammirare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, sulla quale troneggia la Cupola ideata dal Brunelleschi, e la Basilica di Santa Croce, un vero capolavoro d’arte gotica e rinascimentale. La Basilica ospita al suo interno opere di inestimabile valore ma anche sepolture prestigiose tra le quali quella di Leon Battista Alberti, di Vittorio Alfieri, Galileo Galilei, Ugo Foscolo, Giovanni Gentile e Niccolò Machiavelli. Firenze è inoltre nota per essere sede della Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti al mondo sia per l’architettura della struttura che per le opere qui custodite.

Se amate l’arte a desiderate trascorrere le prossime vacanze a Firenze non avrete problemi nella scelta dell’hotel. La città toscana è difatti ricca di strutture alberghiere che, per il copioso numero di turisti che ne affollano le strade in ogni periodo dell’anno, sono pronte a soddisfare qualsiasi esigenza. La città offre dunque centinaia di soluzioni che soddisferanno appieno i vostri gusti e i vostri desideri.

Per chi desidera visitare la città senza però spendere troppo, Firenze dispone anche di un’ampia scelta di bed&breakfast e ostelli che vi permetteranno di ottenere un considerevole risparmio senza per questo rinunciare alla comodità. Inoltre prenotando in anticipo o approfittando di offerte last minute tramite siti web, troverete la soluzione di alloggio che meglio si confà alle vostre necessità a tariffe ancor più convenienti.

Per risparmiare potrete anche decidere di alloggiare distanti dal centro e di giorno spostarvi comodamente tramite i mezzi pubblici. A Firenze troverete infatti un’efficiente rete tranviaria e anche piste ciclabili tramite le quali, noleggiando una bici, potrete visitare l’intera città.

Insomma, qualsiasi siano i vostri desideri, Firenze, fiore all’occhiello dell’intero stivale, è il primo passo per conoscere le meraviglie della Toscana.


autore

Nessun commento:

Posta un commento