martedì 11 dicembre 2012

Vacanze benessere presso una spa sul Lago di Garda

Affacciato sul Lago di Garda sorge un Resort incantevole arricchito da una Spa invitante e indimenticabile, stiamo parlando del Lefay Resort & SPA. La località in cui ci troviamo è Gargano, un borgo che si affaccia sul lato ovest del Lago. Questo resort è stato realizzato su una collina ed è circondato da alberi di limoni e ulivo ed è posizionato su delle terrazze naturali da cui è possibile ammirare l’intera vallata. Una delle caratteristiche della sua architettura è che ogni stanza o meglio suite ha questa vista meravigliosa, perché tutte, nessuna esclusa, ha il privilegio di ammirare a tutte le ore il Lago di Garda. La filosofia di questa struttura è basata sull’utilizzo di sostanze naturali, infatti ogni cosa dagli arredi ai tessuti, dai trattamenti ai servizi sono realizzati con prodotti locali/nazionali e in fibra naturale. Dimenticate il sintetico e l’artificiale.

Il grande successo di questo Resort e della sua Spa ha fatto si che esperti del settore hanno coniato e definito il metodo Lefay come l’insieme di principi e tecniche per rigenerare il corpo, l’anima e la mente. Attraverso i trattamenti, i pacchetti e le strutture messe a disposizione, gli ospiti hanno la possibilità di riportare in equilibrio il proprio organismo e di dare una spinta vitale al proprio corpo.

La Spa è caratterizzata da tre aree, ossia: l’area Acqua e Fuoco, rappresentata dalle piscine, i laghetti, le saune e le grotte; l’area Terra ossia la zona Natura e Fitness, rappresentata dalla palestra; e l’area Aria rappresentata dal percorso nel parco in cui si svolgono attività sportive.

Nella prima zona sono incluse le piscine interne ed esterne, ognuna con una temperatura diversa a seconda della finalità, la sauna agli aromi che contribuisce a migliorare la respirazione, la sauna rivestita con legno di ulivo per purificare la pelle dalle impurità, la sauna a 90° che impatta sul metabolismo corporeo, e la cascata di ghiaccio che dona freschezza e stimola la circolazione sanguigna.

Nella seconda zona le attività si svolgono nella palestra, realizzata all’interno del Resort ed arredata con le migliori macchine e d attrezzi destinati a svolgere un’esorcizzo fisico mirato e personalizzato.

Nella terza zona ci dobbiamo spostare nel parco dove circondati da piante secolari sono stati realizzati il percorso running (2 km per correre e passeggiare), il percorso vita (otto piazzole dove si possono svolgere esercizi di stretching e a corpo libero)e il giardino energetico (cinque piazzole dove vengono effettuati esercizi di Yoga, di Tai Qi e di Qi Gong).


autore

Nessun commento:

Posta un commento