Proprio lì nella provincia di Bolzano sorge Merano una cittadina incantevole che è meta ricercata da turisti estivi e invernali, il suo pacchetto è molto invitante soprattutto dal 2005, anno in cui si è arricchita ancora di più con il potenziamento del suo Parco delle Terme. Ebbene si, oltre a poter beneficiare dei luoghi da visitare in pieno stile tirolese e oltre a poter svolgere tutti gli sport invernali da qualche anno chi va in visita a Merano può godere dei benefici delle acqua termali.
Circondato da piante di rosa e di palma il Parco Termale ha un’estensione di circa cinquantamila metri quadrati e offre pacchetti benessere a tutti i livelli e di tutte le specie, la sua forza è data prettamente dai suoi stabilimenti che offrono: piscine, saune, Spa, aree fitness e zone food.
Molto noto e conosciuto è l’Hotel Terme di Merano che è collegato direttamente al parco da un tunnel di vetro che gli ospiti della struttura possono attraversare anche in tenuta relax e quindi in accappatoio e godersi dello spettacolo posto all’esterno, oltre che usufruire delle 25 piscine all’aperto.
Una delle peculiarità di questo impianto è quello di trarre beneficio dei prodotti locali, per esempio si fa forza sui principi delle mele, infatti nelle aree Vital e Spa molti esperti hanno rafforzato i trattamenti con l’impiego di questo frutto che è efficace per limitare i segni del tempo e dell’età in quanto contiene vitamina B e C e soprattutto è ricco di calcio, potassio e zinco. Sono questi elementi che potenziano le ossa, agevolano il processo dimagrante e rinnovano le cellule.
Questo parco termale è aperto sia d’estate che d’inverno, infatti durante i mesi estivi gli ospiti possono, oltre che usare la piscina sportiva che sgorga in un laghetto artificiale ricoperto di ninfee, cimentarsi in un divertente percorso Kneipp, nei mesi più freddi invece dopo aver fatto la sauna si immergono nella stanza della neve dove possono raffreddare il proprio corpo agendo sulla circolazione. In estate o in primavera è meraviglioso tuffarsi nelle piscina a corrente d’acqua dove appunto c’è sempre una marea all’interno della vasca. Tale movimento da una parte fa si che gli ospiti hanno la sensazione di stare al mare e dall’altra vengono massaggiati lungo tutto il corpo acquisendo un beneficio completo.
giovedì 6 dicembre 2012
Visitare le Terme di Merano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento