Trascorrere una settimana sulle Dolomiti non significa soltanto dedicarsi agli sport invernali ma anche lasciarsi coccolare nel centro benessere che l’Hotel AlpHoliday offre ai suoi ospiti. Solitamente gli sciatori quando scelgono la destinazione per svolgere uno sport invernale badano molto alla scelta del luogo e se la struttura che li ospita gli offre i servizi che l’Alpholiday garantisce, beh allora è davvero un successo!
Questa volta davvero ci sono tanti vantaggi che non vanno sottovalutati, per prima cosa non occorre più caricare la macchina con infinite valige e bagagli perché l’Hotel consente di noleggiare, stesso all’interno, ogni tipologia di attrezzatura: sci, snowboard, ciaspole, biciclette, scarponi e così via. Una volta che lo raggiungete potete posare la vostra auto nel garage e lasciarla lì per l’intera vacanza perché per prima cosa c’è una navetta gratuita che vi porterà agli impianti e nel pomeriggio quando vi dedicherete al centro wellness beh…non avrete voglia di prenderla per uscire. Proprio quest’ultima area della struttura è chiamata Aqua Salus Spa, mille metri quadri dedicati alla bellezza e al benessere.
Questa è composta da una sala relax rivestita in rovere che fa da anticamera alla piscina coperta che è circondata da un’enorme vetrata che permette di ammirare il paesaggio esterno. Qui troviamo anche dei lettini per l’idromassaggio, l’Hydrobox e un divertente percorso artificiale che porta direttamente alla piscina esterna. Naturalmente qui si pensa davvero a tutto, c’è anche una piscina per soli bambini con all’interno dei giochi d’acqua.
Per coloro che dopo una bella sciata hanno voglia di purificare il proprio corpo allora è possibile scegliere una delle diverse saune, create con diverse temperature e diverse finalità, ci sono sia quelle tradizionali che quelle finlandesi. Simile alle sauna è il sudarium che emana dalle pareti un calore di 72°, è questo un luogo più facile da sopportare in quanto il corpo si abitua lentamente alla forte sudorazione. Molto invitante è il bagno a vapore con i vari profumi floreali, che permette una maggiore apertura dei pori e una consequenziale pulizia del corpo e una migliore azione balsamica.
A tutto questo si affianca l’area beauty in cui vengono offerti servizi di bellezza e benessere che portano l’organismo e il corpo ad uno stato di piacevole equilibrio, ci sono vari pacchetti da quello “Dolce vita” a quello “Maxi Coccole” che già dal nome fanno presagire interventi localizzati di massaggi, peeling, scrub, fanghi e pressoterapia.
mercoledì 12 dicembre 2012
Soggiorni benessere all’AlpHoliday Dolomiti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento